Bed and breakfast "Borgo dei Conti della Torre" a Morsano al Tagliamento (PN)















Borgo dei Conti della Torre

33075 Morsano al Tagliamento (PN)
Via Ponte Madrisio, 13 - Località Bolzano
Tel. 0434 697003
Cell. 348 5169135 Elena Tombacco
Cell. 347 9252553 Camilla Tadiello
info@borgodeicontidellatorre.it
http://www.borgodeicontidellatorre.it/

LA VILLA
La villa, dimora storica del 1600 ed il parco offrono una location d’eccezione.
Il complesso ha subito recentemente un importante restauro conservativo che ha saputo coniugare le moderne esigenze con l’atmosfera di una vecchia e nobile residenza. Le sistemazioni esterne del giardino all’italiana a sud, dell’aia a nord e delle fontane aggiungono una nota particolare di fascino.
La sala al piano terra è in grado di ospitare fino a 180 persone, ampliabili grazie all’allestimento del vasto giardino. La soluzione ideale per un matrimonio raffinato anche nei grandi numeri, sempre indimenticabile.
Il piano superiore, dotato di sala di accoglienza, stanze per gli ospiti, biblioteca, salotto è in grado di ospitare convegni, riunioni e conferenze in un’elegante cornice fino a 50 persone.

LA GASTALDIA
Per regalarsi preziose giornate di riposo e di dolci attenzioni, immersi nella natura, annessa alla villa si trova una deliziosa dependance che renderà ogni vostro momento unico.
La sala della prima colazione accoglie i suoi ospiti in un’elegante soluzione di Bed & Breakfast stuzzicandone la golosità con le delicatezze tipiche della buona colazione italiana.
Le 11 stanze a tema, una diversa dall’altra, arredate con gusto e grande creatività dalla padrona di casa, sono dotate dei migliori comfort: bollitore per tisane, biancheria in lino, televisione e aria condizionata per rendere piacevole ogni tipo di soggiorno.


LA CAPPELLA
La Cappella dedicata ai Santi Pietro e Paolo di origine quattrocentesca è consacrata e può ospitare circa trenta posti a sedere.
Il campaniletto a vela è di probabile periodo settecentesco, mentre il portale è stato ingrandito nel 1930, anno al quale risale anche la finestrella che raffigura la Trinità tra S.Sebastiano e S.Rocco, protettori dalla peste.
Molto bella è l’abside, con volta e costoloni di gusto quattrocentesco, mentre la copertura a vista della navata con tavelle è stata probabilmente rifatta nei restauri del 1965, anno di costruzione della sagrestia.







>

Nessun commento:

Posta un commento