Bed and breakfast "Del Giglio" a San Donato in Poggio (FI)

B&B Del Giglio
Via Del Giglio, 78
50020 San Donato in Poggio (FI)
Tel. +39 055 8072894
Fax: +39 055 8072894
http://www.delgiglio.it/
Email: info@delgiglio.it
LISTINO PREZZI


Il B.&.B. Del Giglio è situato a San Donato in Poggio nella Regione Toscana, in Provincia di Firenze.
E' un piccolo borgo medievale posto sulla sommità di un colle a 418 metri di altezza sul livello del mare, nel cuore del Chianti (territorio di produzione del famoso vino Chianti Classico Gallo Nero), circondato da vigneti, oliveti, boschi di querce e pini, a metà strada tra le città di Firenze (Km28) e Siena (Km36 ).

Nel paese sono presenti diverse attività commerciali e di servizio, fra cui: 2 banche, ufficio postale, farmacia, medico, ristoranti, pizzerie, negozi alimentari, meccanici, parrucchiere per donna, bar, cinema, teatro, edicola, enoteca, internet point, ufficio informazioni turistiche, pullman per e da Firenze e Siena.

Il B.& B. Del Giglio è un tipico antico appartamento Toscano molto particolare e pittoresco per gli scorci ed i piani tutti irregolari delle stanze. Si trova all'interno delle antiche mura del castello medievale di San Donato in Poggio, mura trasformate nel corso di vari secoli, nelle quali sono ancora leggibili tracce architettoniche delle varie epoche (medievale, rinascimentale, ottocentesca). Situato nella via centrale del centro storico tra la Porta Fiorentina, la Torre Campanaria ed il Torrino, l'appartamento dispone di una camera doppia con servizio, "Degli Sposi", e di una camera doppia "Dell'Arco" con bagno in comune, entrambe le camere si affacciano sul giardino e sul bel panorama della campagna con vista dei paesi limitrofi fra i quali San Gimignano.

All'interno dell'appartamento:
un soggiorno ampio ed elegante con camino e tavolo pranzo per sei persone dove verrà servita la prima colazione, un cucinotto attrezzato, uno studio-libreria con attrezzi per fitness, una cantina con collezione di vino vecchio e nuovo del Chianti pronto per l'uso, un cortile interno con pozzo antico per la raccolta dell'acqua piovana, dove nella parte coperta verranno allestite delle piccole mostre d'arte e fotografiche dal proprietario.

All'esterno dell'appartamento:
un giardino con prato ed olivi attrezzato con sdraie per prendere il sole e con tavolo e sedie per pranzare o cenare all'aperto.

L'uso di tutto l'appartamento e del giardino è esclusivo per un solo nucleo familiare o gruppo di amici.

La famiglia Cresti, Roberto, Laura e Beatrice, proprietaria dell'appartamento sarà lieta di ospitarvi e farà tutto il possibile per rendere il vostro soggiorno piacevole.

SERVIZI OFFERTI
- Pernottamento
- Prima colazione continentale
- Uso cucina
- Uso Cantina per Degustazione Vini
- Giardino
- Frigo Bar
- Forno Microonde
- Cassaforte
- Radio e Stereo
- TV satellitare
- Attrezzi Fitness
- Ferro da Stiro
- Asciugacapelli
- Biancheria (cambio quotidiano)
- Pulizia appartamento quotidiana
- Acqua
- Luce
- Gas
- Riscaldamento

SERVIZI OFFERTI SU PRENOTAZIONE
- Barbeque

SERVIZI A PAGAMENTO
- Servizio Lavanderia (Max 48 ore)
- Culla per bambini € 10,00
- Biciclette a noleggio

NON SI ACCETTANO ANIMALI

ORARI
- Colazione: Dalle 08.00 alle 10.00
- Check in: Dalle 13.00 alle 20.00
- Check out: entro le 10.30














Nessun commento:

Posta un commento