La Valsesia e la neve

Le stazioni sciistiche valsesiane esaudiscono i desideri di chi ha sempre la neve in testa, gli sci ai piedi e il Monte Rosa negli occhi, con tante proposte fra cui scegliere.
Alagna è la meta ideale per gli appassionati di freeride: c'è neve fresca e l'emozione di scenari incontaminati; inoltre grazie a Monterosa Ski e alla nuova funivia che collega Alagna con Gressoney e Champoluc in Valle d'Aosta, si possono scegliere percorsi sempre nuovi in uno dei comprensori più grandi d'Europa. Un vero paradiso.
A pochi chilometri da Alagna si può praticare sci nordico sulla pista di Riva Valdobbia: un impianto attrezzato e costituito da diversi anelli di varia difficoltà.
Ma la Valsesia si prende cura anche di chi vuole diversi sulla neve in tutta serenità, famiglie e bambini compresi: per loro, sempre ad Alagna, c'è la neve facile delle due piste del Wold.
L'Alpe di Mera a Scopello è una suggestiva stazione sciistica sempre al passo coi tempi, servita da tra nuove seggiovie che portano a sedici piste di diversi gradi di difficoltà.
A Scopello è presente inoltre un tracciato per gli amanti dello sci di fondo, che si snoda tra boschi e prati.
E per finire, le piste della Val d'Egua, fatte su misura per chi cerca un contatto autentico con la natura incontaminata: Carcoforo con il suo anello da fondo omologato per competizioni nazionali e Rimasco con le tranquille piste dell'Alpe Campo, adatte ad ogni livello.






Nessun commento:

Posta un commento