Nella città dove sventola la Bandiera Blu, ogni desiderio verrà esaudito. Ad accogliervi, una lunga spiaggia, eleganti giardini e tanti ristoranti, bar e negozi. Attraverso le piste ciclabili o in batana, poi, si raggiunge un'incantevole riserva naturale popolata dagli aironi.
Ernest Hemingway, che scoprì questi luoghi ai tempi della grande Gruerra, li trovava simili alla Florida. In effetti Lignano si distingue per la sua grande estensione di spiaggia e per avere un unico scopo: il divertimento dei suoi ospiti.
Qui, dove, da diversi anni è issata la Bandiera Blu per la tutela dell'ambiente, troverete tutto, perché a impreziosire Lignano sono in realtà tre favolose città pensate per la vacanza.
C'è Lignano Sabbiadoro, città dei mille ristoranti, dei bar all'aperto, dei lunghi giri per negozi, Lignano Pineta, col passeggio elegante e l'ombra dei giardini che rende più piacevole il ritorne dalla spiaggia.
Lignano Riviera, la zona più rilassante, immersa nel verde e nella tranquillità. Le scoperte, come succede in ogni parte del Friuli Venezia Giulia, sono dietro l'angolo.
Nello spazio di un giorno o di un pomeriggio avventuratevi nell'entroterra per alternare al gusto della cucina di mare quello della gustosa cucina friulana. Paesi come Precenicco, Marano Lagunare, Latisane e Palazzolo nascondono piccoli tesori d'arte e archietettura che valgono una sosta. In batana, la barca lagunare a fondo piatto, o in bicicletta, lungo le seducenti piste ciclabili, si raggiunge la Riserva naturale della foce dello Stella: la magica luce della laguna, le anatre, gli aironi e altre innumerevoli specie di uccelli vi faranno sentire al centro di un vero paradiso naturale.
Nessun commento:
Posta un commento